Negozi mobili antichi e antiquariato

guida ai migliori negozi di mobili antichi e antiquariato

I mobili antichi devono essere considerati come un tesoro prezioso capace di rendere le nostre abitazioni davvero eccezionali, capace di cambiare il loro aspetto e renderlo regale ed elegante, pregiato e raffinato. Tutto questo è possibile però solo con un mobili antico originale, nessuna copia d'antico quindi e nessun mobile in stile può essere sfruttato se non si vuole rischiare che quella tanto desiderata eleganza scompaia in un secondo dalla nostra vista.

Non dovete pensare che i mobili antichi possano essere inseriti solo in case arredate con mobili d'epoca e complementi d'antiquariato, i mobili antichi possono infatti anche essere inseriti in abitazioni moderne arredate con mobili di grande design, mobili minimali che niente hanno a che vedere con l'eleganza di un mobile pregiato delle epoche passate ma il cui contrasto creare un'atmosfera magica e originale perfetta per rappresentare al meglio il nostro animo contemporaneo, un animo alla continua ricerca del calore dei tempi passati ma sempre improntato verso il progresso e il futuro.

I mobili antichi possono essere acquistati già restaurati oppure ancora da restaurare ma in ogni caso è sempre necessario prestare molta attenzione. Osservate sempre il mobile più e più volte prima di acquistarlo per rendervi conto delle sue condizioni, certo, ma anche per capire se davvero è quello il mobile che stavate cercando, il mobile perfetto per rispondere alle vostre esigenze di arredamento. Se possiamo darvi un consigliamo è sempre preferibile affidarsi ad un antiquario di fiducia, una persona che conoscete da anni magari oppure una persona che un amico stretto vi ha consigliato oppure infine una persona che ha un nome nel settore, un nome conosciuto da tutti.

In questa sezione potrete trovare tutti i migliori antiquari disponibili nelle varie provincie italiane, gli antiquari di maggiore fama e di cui potrete quindi fidarvi, gli antiquari che sono in grado di offrire mobili, opere d'arte, complementi di arredo, oggettistica, porcellane e  molto altro ancora d'epoca, in ottimo stato e di grande pregio. Per ogni antiquario abbiamo indicato l'indirizzo, le informazioni di contatto e anche ovviamente il sito internet in modo che possiate farvi un'idea della tipologia di merce che offre prima di decidere di andare a visitare quel punto vendita di persona.

Di seguito trovate la lista delle provincie disposte in ordine alfabetico i cui potrete trovare i migliori punti vendita di antiquariato: