Mobili antichi su Ebay

come acquistare mobili antichi su Ebay

Viviamo nell'era di internet e degli acquisti effettuati direttamente online eppure ancora oggi ci sembra che alcune tipologie di acquisti debbano essere effettuate secondo metodi tradizionali. Anche l'acquisto dei mobili antichi ci sembra a prima vista che possa essere effettuato solo con metodi tradizionali, recandosi cioè di persona presso un antiquario oppure prendendo parte ad una bella asta. Senza dubbio i metodi tradizionali sono migliori perché ci permettono di osservare da vicino il mobile che abbiamo deciso di acquistare, di capire se davvero si tratta del mobile perfetto per noi, del mobile che stavamo cercando, originale e in ottimo stato. Nonostante questo credere che solo i canali di vendita tradizionali siano ideali per i mobili antichi è del tutto sbagliato.

Anche i mobili antichi possono oggi infatti essere acquistati direttamente online grazie a ebay, la più grande piattaforma mondiale per le compravendite online. Ebay possiede un'apposita sezione per la vendita di mobili antichi e complementi di arredo antichi ma non solo perché ebay permette anche l'apertura di negozi a tutti gli effetti ma che lavorano solo online tra cui ovviamente sono anche disponibili vari antiquari.

 

mobili antichi ebay

Immagine presa da http://www.gbcnet.net



L'acquisto dei mobili antichi su ebay può essere effettuata in due modalità, nella modalità compralo subito oppure nella modalità ad asta. La modalità compralo subito permette di acquistare un mobile o un complemento di arredo in modo immediato e ad un prezzo fisso . Questa modalità di vendita vi permette di accaparrarvi un mobile che desiderate e vi offre quindi la possibilità di eliminare alla radice tutti gli altri pretendenti e di fare di quel mobile un pezzo d'arredamento che solo voi potrete possedere. Se volete scegliere questa modalità di acquisto cercate però di prestare attenzione alle spese di imballaggio e alle spese di spedizione che non sono comprese nel prezzo specificato anche se sono inserite in modo chiaro all'interno dell'annuncio.

La modalità asta online vi permette invece di partecipare direttamente dal vostro computer di casa ad una vera e propria asta. Il venditore che ha messo il mobile  o il complemento di arredo su ebay ha deciso il prezzo di partenza dell'asta e il tempo che l'asta può durare. A quel punto tutti gli utenti possono fare fino alla scadenza la loro offerta nella speranza di accaparrarsi quel mobile. Si tratta della modalità di acquisto ideale per i veri appassionati che vogliono giocare fino in fondo e che vogliono cercare quindi di vincere quel mobile, di poterlo considerare un vero e proprio trofeo. In questo modo si riescono spesso a fare anche dei veri e propri affari perché il rialzo porta molte persone ad abbandonare il campo di gioco anche quando in realtà varrebbe la pena invece di alzare ancora e ancora il prezzo tanto elevato è il valore del bene messo all'asta.

Il dubbio però rimane. Come fare a capire se si tratta di un mobile davvero eccellente? Ci sono le fotografie ovviamente e la descrizione, solo questi sono gli elementi su cui è possibile basarsi. Niente paura però perché il mobile deve corrispondere in tutto e per tutta alla descrizione che ne è stata fatta perché l'acquirente ha altrimenti il diritto di restituire l'oggetto con spese a carico potendo ovviamente riavere indietro i soldi spesi.

Per essere tranquilli inoltre è sempre consigliabile fare una scelta degli acquirenti a cui affidarsi. Ebay offre infatti la possibilità agli utenti di lasciare dei feedback sui venditori in modo da offrire agli altri utenti la possibilità di capire in modo semplice, veloce ed intuitivo se si tratta di un venditore di cui potersi fidare oppure di un venditore che è meglio evitare.

Articoli Correlati